Consiglio subwoofer

Rispondi
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Consiglio subwoofer

#1

Messaggio da Mau++ro »

Salve vorrei cambiare subwoofer, attualmente ho un hertz DBX30.3, con qualcosa di piu performante e qualitativo, ma non so dove orientarmi non ho mai ascoltato altro. Prediligo il punch piu che la discesa. Di musica ascolto principalmente dance, pop, italiana, qualche volta hip pop. cerco qualcosa di piu roccioso degli herz. eviterei i teloni non è quel tipo di basso che cerco. come amplificatore ho un zapco st-850xm. Posso arrivare a max 37L lordi per la cassa. [ERRORE!!!!] max 300€ valuto anche usato se trovo in zona.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Consiglio subwoofer

#2

Messaggio da Funk »

Ciao Mau++ro,

Anche io ho un DBX 30.3, era l'unico sub da 30 già pronto che si poteva collocare nella mia Smart 453, nel mio caso
è stata quindi una scelta obbligata frutto di un compromesso, tuttavia non ne sono affatto deluso.

Ho avuto comunque modo di ascoltare alcuni Sub già pronti di alcune marche note, e i Gladen sono quelli che mi hanno maggiormente
persuaso per la qualità sonora, efficienza, punch, ma anche tanta precisione e controllo (sia in chiusa che in ventilata).

Se la mia auto lo avesse consentito per capienza di bagagliaio avrei potuto, e voluto, prendere in considerazione questo Sub della linea RS-X
che ti segnalo volentieri qualora potesse essere anche di tuo interesse:

https://www.rgsound.it/rs-x-12sb-sub-30 ... 29634.html

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Consiglio subwoofer

#3

Messaggio da Mau++ro »

Avevo visto il gladen, in parte l ho scartato in quanto l amplificatore che ho non so se riuscirebbe a muoverlo a dovere, non vorrei che fosse sottodimensionato.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Consiglio subwoofer

#4

Messaggio da Funk »

Ciao Mau++ro,

Scusa se ti rispondo in ritardo, ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche del tuo Zapco ST-850XM, secondo
quanto leggo il tuo finale ha tutti i requisiti per poter pilotare il Sub della Gladen che ti ho segnalato, leggo che con
la configurazione 4 ohm eroga 400 watt, e il Sub Gladen in questione ha una potenza RMS di 500 watt, quindi può
andare bene.

Tieni presente comunque, e eventualmente, che per il Sub RS-X viene prodotto anche il 25 cm.

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Consiglio subwoofer

#5

Messaggio da Mau++ro »

vorrei rimanere sul 30cm . Avevo dato un occhiata ai nuovi hertz serie cento, al jl 12W1v3 ; al kicker cwr124. oppure all hertz hx300d con il small box in reflex.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Consiglio subwoofer

#6

Messaggio da Funk »

Ciao Mau++ro,
Mau++ro ha scritto: 2 ott 2019, 17:33 vorrei rimanere sul 30cm . Avevo dato un occhiata ai nuovi hertz serie cento, al jl 12W1v3 ; al kicker cwr124. oppure all hertz hx300d con il small box in reflex
I Sub della serie Cento, e Hi-Energy di Hertz, hanno delle caratteristiche differenti, e metterli sullo stesso piano di scelta mi appare fuorviante, tra queste due serie vi è la serie Energy dove ad esempio il mod. ES 300.5 può essere considerato di uno step superiore rispetto al tuo attuale DBX 30, tra l'altro quest'ultimo può stare anche nella stessa cassa del tuo DBX (vedi specifiche Hertz ES 300.5 in ambito litri consigliati).

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Rispondi

Torna a “Subwoofer”