Sub Hertz ES250D.5

Avatar utente
Project
Coassiale
Messaggi: 131
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:22
Località: Bs

Re: Sub Hertz ES250D.5

#21

Messaggio da Project »

Dude ha scritto: 31 ago 2019, 22:56
Project ha scritto: 31 ago 2019, 22:42ha alcune appendici solo estetiche (i tappi in gomma sulle viti di fissaggio ed il gommotto vhe ricopre il magnete) che personalmente non avrei messo (sono un purista)
Ehm... in cosa i tappi in gomma e il gommotto diminuirebbero il "purismo"...? :slow: XD
A me sembrano un'ottima cosa, e non solo estetica.
Beh dai ...... per me tutto quello che non serve a migliorare le prestazioni di un componente è inutile ed una ricopertura in gomma che aumenta pure il volume del componente lo è.
Project ha scritto: 31 ago 2019, 22:42 ed anche una grande pecca.. è made in prc T_T
E beh, il 90% dei prodotti di elettronica di consumo sono made in PRC, ormai è accademia, lamentarsene.
Anche quelli di cui non lo si vuol far sapere... ;)
Sarà ...ma forse perchè ho avuto grandi soddisfazioni dei vecchi Peerless (made in Danemark) o dai Morel (UK) o Focal (FR) ma anche semplicemente da Ciare che è una delle poche a resistere Made in Italy, cioè componenti provenienti da paesi dove esisteva una vera cultura della buona musica che vedere il "PRC" su un componente comunque di buon livello..mi fa tristezza. Certo è anche vero che non si può avere tutto e se con 97€ mi sono portato a casa questo bell'oggettino.........................
ciao
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sub Hertz ES250D.5

#22

Messaggio da ozama »

È brutto vedere queste cose.. Ma purtroppo, è così per tutto.. O_O
Poi, anche nei "passaggi di mano", ci sono eccezioni. Guarda ad esempio Kef. Che è in maggioranza cinese. Solo i "top di gamma" sono "made in UK". Eppure, nella gamma di costo accessibile (fino a 2/3000 Euro, intendo, che comunque non sono proprio spiccioli..), a guardare le prove delle riviste (ed i recenti premi Eisa), non ha mai fatto prodotti dal miglior rapporto qualità/prezzo come negli ultimi 10 anni. :)
Dovessimo smettere di comprare cinese, non ci rimarrebbe nulla. Anche la componentistica di auto e moto blasonate, è spesso derivata da semi lavorati cinesi. O tailandesi o indiani.. Vedi alcuni telai Ducati degli ultimi modelli.
È il mondo che cambia.. T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sub Hertz ES250D.5

#23

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 3 set 2019, 6:40 Dovessimo smettere di comprare cinese, non ci rimarrebbe nulla. Anche la componentistica di auto e moto blasonate, è spesso derivata da semi lavorati cinesi. O tailandesi o indiani..
Niente di più vero, e vale per TUTTI ( o quasi) i settori merceologici, anche quelli più impensabili.

Giusto per fare un esempio eclatante, nel mio (ormai ex?) settore, quello dei macchinari semoventi per cave, quindi bestioni da minimo 20 tonnellate in su, ci sono circa una quindicina di produttori in tutto il mondo, di cui solo 5/6 i maggiori che si spartiscono il grosso del mercato.
TUTTI questi 5/6, i telai li fanno in India e Thailandia.
E parliamo di pezzi ENORMI eh, monoliti da mediamente 15x3x4 mt, non roba che per spedirla alla fabbrica di assemblaggio la metti in un pacchetto e via.
Project ha scritto: 2 set 2019, 23:46 Beh dai ...... per me tutto quello che non serve a migliorare le prestazioni di un componente è inutile ed una ricopertura in gomma che aumenta pure il volume del componente lo è.
Non sono del tutto d'accordo, direi che siamo ampiamente nel campo delle opinioni. A mio modo di vedere quelle finiture rendono migliore e più sicuro il lavoro di installazione.
Project ha scritto: 31 ago 2019, 22:42 ho avuto grandi soddisfazioni dei vecchi Peerless (made in Danemark) o dai Morel (UK) o Focal (FR) ma anche semplicemente da Ciare che è una delle poche a resistere Made in Italy, cioè componenti provenienti da paesi dove esisteva una vera cultura della buona musica che vedere il "PRC" su un componente comunque di buon livello..mi fa tristezza. Certo è anche vero che non si può avere tutto e se con 97€ mi sono portato a casa questo bell'oggettino...
Guarda, io in casa ho ancora non meno di 6 coppie di Peerless vari, tutti vintage (alcuni con le sospensioni da rifare, a onor del vero), e due coppie di Macrom delle serie migliori, anch'essi anni '90.
Focal, stranamente, non ne ho mai avuto ma fa niente, era per dire che capisco benissimo il discorso, ma tendenzialmente sono molto pratico: se in qualche modo io ho il potere di influenzare uno sviluppo di mercato che non apprezzo, cerco di farne il massimo uso possibile, di quel potere.
Ma se non ce l'ho, e contro la manifattura orientale oggi come oggi NON c'è modo di operare altro contrasto che non sia la cessazione completa degli acquisti, cosa ovviamente del tutto impraticabile, non sto a farmi più pare del necessario.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Subwoofer”