Qualcuno conosce questo subwoofer ?

Rispondi
Avatar utente
Giamma_94
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 giu 2019, 11:05

Qualcuno conosce questo subwoofer ?

#1

Messaggio da Giamma_94 »

Ciao a tutti ! Un mio amico mi ha regalato un suo vpiccolo vecchio subwoofer che aveva sulla sua classe A una decina di anni fa e vorrei montarlo sulla mia golf 7. Sono andato da due installatori diversi ma entrambi mi hanno detto che senza lo spinotto non si può fare. Non essendoci scritta nessuna marca, non sanno neanche dove reperirlo. Qualcuno conosce questo subwoofer o per caso sa dirmi che spinotto devo procurarmi per farmelo montare ? Grazie a tutti !
9CA8047E-CE01-4381-90A5-2BFED96E374B.jpeg
539053AD-C9CC-41D4-A63F-220F5CBAA9FF.jpeg
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Qualcuno conosce questo subwoofer ?

#2

Messaggio da Lustrike »

Ma è un sub amplificato?
Quello spinotto sembra un molex di un alimentatore per pc. Al limite procuratene uno e prova se entra. Poi c'è da definire a cosa fanno capo i singoli spinotti e questo puoi farlo solo aprendolo e vedendo i collegamenti interni.
Dovrebbe esserci come minimo un + 12V, un - e un remote.
Ciao
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Qualcuno conosce questo subwoofer ?

#3

Messaggio da ozama »

Infatti.. Va aperto per capire quali sono i cavi.
Se hai esperienza di elettronica, seguendo le piste, si capisce.
Positivo, negativo, remote e probabilmente avrà anche 4 fili dedicati all'ingresso high level.
Se non hai esperienza di elettronica, devi farlo fare ad un tecnico.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Qualcuno conosce questo subwoofer ?

#4

Messaggio da cyclon68 »

Sembrerebbe un Accord
Avatar utente
Giamma_94
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 giu 2019, 11:05

Re: Qualcuno conosce questo subwoofer ?

#5

Messaggio da Giamma_94 »

Grazie per le risposte, vi aggiorno:
sono andato da un elettricista e mi ha aperto il sub andando a guardare tutti i singoli collegamenti della scheda andando a capire come era fatto il cavo (fabbricandomene dunque uno).
Me lo sono poi fatto montare da un installatore per 100 euro (si penso sia tanto, ma non ho trovato di meglio) e l'ho provato stamattina giusto per un breve periodo, non sembra così male ! Il contributo si sente, anche se ovviamente non avevo aspettative esagerate. Vorrei farvi qualche altra domandina veloce.
Ci sono tre manopole per regolarlo: gain (volume), phase e filter.
Il volume ok, invece non capisco a cosa servono le altre due manopole e vorrei capire se avete qualche consiglio per regolarle con criterio anzichè a caso (il sub è sotto il sedile).
Inoltre secondo voi se un domani volessi sostituirlo montando un sub migliore (sempre sub attivo già amplificato da mettere sotto al sedile), dovrei andare a smanettare nel cruscotto/cofano o basta solo attaccargli il cavo ? In poche parole dovrei ancora andare da un installatore e pagare per farmelo mettere oppure posso farlo io senza un minimo di conoscenza di cavi ecc... ?
Ultimissima cosa, secondo voi è meglio usare Spotify dall'iphone collegato con Bluetooth, oppure Spotify con cavo aux ? (contando che l'USB non mi funziona)
Grazie in anticipo ! :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Qualcuno conosce questo subwoofer ?

#6

Messaggio da rs250v »

Giamma_94 ha scritto: 16 lug 2019, 14:59
Ci sono tre manopole per regolarlo: gain (volume), phase e filter.
Il volume ok, invece non capisco
e invece no!!! non è un volume, ma Gain serve all'interfacciamento alla sorgente, cerca gain in questo forum
;)
Phase è la fase puoi ruotarla di 180° è come invertire il + col - sull' AP, prova quello che ti sembra suoni meglio
filter sarà un passabasso, a che frequenza lo fai lavorare
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Subwoofer”