Subwoofer ben suonante

Rispondi
Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Subwoofer ben suonante

#1

Messaggio da vwgolf »

Buona domenica a tutti,
sono in cerca di un Subwoofer non sotto i 30cm ben suonante e che mi dia un po'di pressione in chiusa pochi litri da vano ruota di scorta o box.
nella ricerca, tra i vari recensiti, Av12, Hds812, AD non ricordo quale altro ho visto, mi è capitato questo non recensito, qualcuno che esprime un parere anche da quanto riportato su carta se pur soggettivo? pilotato a ponte con un'audison 4d. grazie.

Technical characteristics
Diameter: 12” (300mm)
Voice-coil diameter: 2” (50mm)
Voice-coil height: 03/4” (18.5mm)
Magnet: 511/16” (145mm)
Focal p30.jpg
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Subwoofer ben suonante

#2

Messaggio da ozama »

Non saprei cosa consigliarti, come prodotto. Ma, dai dati, mi sembra che quello che hai postato sia un mono bobina da 4 ohm.. :hmm:
Se hai un AP4d, disporrai di 4 canali da usare a 4 o 2 ohm, oppure di 3 canali, due tradizionali ed uno a ponte da usare solo a 4 ohm, oppure (ed è penso il tuo caso) di 2 canali da usare SOLO a 4 ohm. Pena, l'intervento della protezione in corrente che lo farà clippare.
Se devi usare quell'ampli solo per il sub, ti serve inevitabilmente un doppia bobina da 4+4 ohm.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Re: Subwoofer ben suonante

#3

Messaggio da vwgolf »

ozama ha scritto: 14 apr 2019, 14:17 Non saprei cosa consigliarti, come prodotto. Ma, dai dati, mi sembra che quello che hai postato sia un mono bobina da 4 ohm.. :hmm:
Se hai un AP4d, disporrai di 4 canali da usare a 4 o 2 ohm, oppure di 3 canali, due tradizionali ed uno a ponte da usare solo a 4 ohm, oppure (ed è penso il tuo caso) di 2 canali da usare SOLO a 4 ohm. Pena, l'intervento della protezione in corrente che lo farà clippare.
Se devi usare quell'ampli solo per il sub, ti serve inevitabilmente un doppia bobina da 4+4 ohm.
Ciao! :)
si è un mono da 4 ohm e l'amplificatore è il ap4d
la configurazione è 2 canali sul kit 2 vie e 2 a ponte sul subwoofer mono 4 ohm.
perché dovrebbe andare in protezione? in pratica è un classico 2 vie voce più sub 4 ohm da decidere.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Subwoofer ben suonante

#4

Messaggio da mario2000 »

Posso dirti che io avevo un Morel ultimo 12 in chiusa da circa 35 lt che aveva un' eccellente pressione con ottimo controllo e grinta. Era pero' pilotato da uno Zapco Z300 che è un'animale in questo....
Avatar utente
vwgolf
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 lug 2017, 9:24

Re: Subwoofer ben suonante

#5

Messaggio da vwgolf »

ci voglio credere, parliamo di prodotti di tutt'altra fascia.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Subwoofer ben suonante

#6

Messaggio da ozama »

Scusa Vwgolf, ma pensavo che l'AP4d fosse dedicato al sub. Non avevo capito che si tratta dell'unico amplificatore di bordo. Infatti, mi sembrava strano che non avessi scelto eventualmente un AP1d, per questo scopo. :)
Nel caso, allora, direi che non ci saranno problemi.. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”