Aiuto subwoofer Morel Ultimo 12

Rispondi
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Aiuto subwoofer Morel Ultimo 12

#1

Messaggio da Emanuele_lc »

Ragazzi vi chiedo un aiuto se qualcuno ha già avuto occasione di misurare questo altoparlante.
Un mio amico ha comprato questo sub ed è indeciso sul progetto cassa chiusa o reflex (per impianto SQ)...
Sulla prova di ACS consigliano per ascolto il sub in reflex da 60lt...
Il sistema (non so se può interessare o servire) è composto da kit 3 vie illuminator(D3004-LS120M-LS185) tutto in attivo con bitOne e gli ampli della serie Mosconi A series ( un quattro canali per la medioalta) e due due canali per woofer e subwoofer...Grazie per l'aiuto
P.s...il sub non è la versione SC ma la versione da 1000W
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Aiuto subwoofer Morel Ultimo 12

#2

Messaggio da Best »

Io il mio ultimo12 lo monterò in chiusa da 35/36 litri
l'avevo ascoltato con il box chiuso fatto per il re audio (30 litri netti) e mi piacque come andava... e per questo (se e quando monterò l'impianto) pensavo di metterlo in grossomodo quel litraggio...
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Aiuto subwoofer Morel Ultimo 12

#3

Messaggio da danyx »

Emanuele_lc ha scritto:Ragazzi vi chiedo un aiuto se qualcuno ha già avuto occasione di misurare questo altoparlante.
Un mio amico ha comprato questo sub ed è indeciso sul progetto cassa chiusa o reflex (per impianto SQ)...
Sulla prova di ACS consigliano per ascolto il sub in reflex da 60lt...
Il sistema (non so se può interessare o servire) è composto da kit 3 vie illuminator(D3004-LS120M-LS185) tutto in attivo con bitOne e gli ampli della serie Mosconi A series ( un quattro canali per la medioalta) e due due canali per woofer e subwoofer...Grazie per l'aiuto
P.s...il sub non è la versione SC ma la versione da 1000W

Io lo metterei in un box chiuso come consigliato da Best, magari farei conto tondo e lo metterei in 40 litri. Visto i parametri è consigliabile un box estremamente rigido, utilizzando MDF da 2,5 cm. ed un rinforzo interno. Zero assorbente acustico.

ciao!
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Aiuto subwoofer Morel Ultimo 12

#4

Messaggio da Emanuele_lc »

Grazie dei consigli ragazzi!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Rispondi

Torna a “Subwoofer”