Upgrade bassi auto consigli

Rispondi
Avatar utente
Leeroy
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gen 2019, 18:27

Upgrade bassi auto consigli

#1

Messaggio da Leeroy »

Salve a tutti, sono alla ricerca di un subwoofer per migliorare i bassi della mia auto. Ho una golf 7 e cercavo un sub adatto. Dopo qualche ricerca qualcosa ho trovato ma non sono molto sicuro. Vorrei lasciare la bauliera libera per ovvi motivi e per questo mi hanno attratto molto i sub da sottosedile che si trovano. Ora, i miei dubbi principali sono: quale sub scegliere, se riesce a rendere bene (cioè un buon impatto sulla qualità generale di resa audio) e come funziona collegare lo stereo di fabbrica al sub.
Grazie in anticipo per la disponibilità. Mi scuso se ho sbagliato sezione del forum.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4730
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Upgrade bassi auto consigli

#2

Messaggio da rs250v »

Benvenuto
il sub sarebbe l'ultima cosa da montare, si dovrebbe prima amplificare il FA (fronte anteriore) il 90% del messaggio musicale viene da li
poi i sub sottosedile sono IMHO dei giocattoli, sono più un rinforzo dei bassi più che sub, ma insonorizzando bene le porte e amplificando ottieni lo stesso risultato
ci sono sub piatti da baule che occupano poco spazio, Audison ne fa' uno specifico per la tua vettura che sta' nel doppiofondo del baule
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade bassi auto consigli

#3

Messaggio da ozama »

D'acordissimo. :yes:
Un po' più complicato, ma ben più efficace di un sub sotto sedile.
Comunque, i bass reinforcement, solitamente si collegano in parallelo agli altoparlanti. Devi intercettare i fili che vanno agli altoparlanti anteriori (tipicamente dietro alla sorgente) e attaccartici spelandoli o, meglio, con un adattatore maschio/femmina, per non tagliare i cavi originali.
Idem, per collegare un amplificatore.
Sia per il "sub" da sotto sedile che per l'amplificatore, devi portare un cavo diretto dalla batteria.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade bassi auto consigli

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Leeroy ha scritto:Salve a tutti, sono alla ricerca di un subwoofer per migliorare i bassi della mia auto. Ho una golf 7 e cercavo un sub adatto. Dopo qualche ricerca qualcosa ho trovato ma non sono molto sicuro. Vorrei lasciare la bauliera libera per ovvi motivi e per questo mi hanno attratto molto i sub da sottosedile che si trovano. Ora, i miei dubbi principali sono: quale sub scegliere, se riesce a rendere bene (cioè un buon impatto sulla qualità generale di resa audio) e come funziona collegare lo stereo di fabbrica al sub.
Grazie in anticipo per la disponibilità. Mi scuso se ho sbagliato sezione del forum.
La sezione puo andare..... magari passa a presentarti per piacere :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Subwoofer”