Subwoofer basso secco

Rispondi
Avatar utente
snanni
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 0:41

Subwoofer basso secco

#1

Messaggio da snanni »

Salve, cerco un subwoofer con un basso secco di quelli che ti fanno togliere il fiato per la pressione, può essere un tela o un gomma, non ho preferenze, valuto anche 2 subwoofer insieme. il budget è sui 500/600 euro e i litri a disposizione sono massimo 150. Scatenatevi :)
Avatar utente
snanni
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 0:41

Re: Subwoofer basso secco

#2

Messaggio da snanni »

Nessuno? :(
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Subwoofer basso secco

#3

Messaggio da lucajust »

non siamo i molti qui dentroa conoscere questo tipo di componenti. Siamo più tipi da SQ
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Subwoofer basso secco

#4

Messaggio da robyn971 »

Faital Pro 15 hp 1060 (4ohm), io lo uso in 125 lt, airport 16cm. Gli do 350 watt, a me bastano. Se hai più watt hai voglia a bassi ... O_O
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
snanni
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 0:41

Re: Subwoofer basso secco

#5

Messaggio da snanni »

robyn971 ha scritto:Faital Pro 15 hp 1060 (4ohm), io lo uso in 125 lt, airport 16cm. Gli do 350 watt, a me bastano. Se hai più watt hai voglia a bassi ... O_O
A quanto l'hai accordato? e come se la cava dai 45hz in giu solo per curiosità? sarei disposto anceh a dargli i suoi 1000w, con 350w picchia?
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Subwoofer basso secco

#6

Messaggio da Betelgeuse »

robyn971 ha scritto:Faital Pro 15 hp 1060 (4ohm), io lo uso in 125 lt, airport 16cm. Gli do 350 watt, a me bastano. Se hai più watt hai voglia a bassi ... O_O
Ciao Roby :)
in effetti da quando hai chiuso il cerchio sul tuo impianto
non hai (o non ho letto) commenti sul risultato del sub :cool:
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: Subwoofer basso secco

#7

Messaggio da taurus67 »

dei molti sub che ho sentito finora , a memoria c'è il ciare che ha un colpo bello secco . da evitare i kicker e i jl , che non sono molto rapidi . ma hanno una discesa impressionante . quindi andrei di sub in tela .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Subwoofer basso secco

#8

Messaggio da headhunterz »

Io avevo il cw337 ciare ed era secco e il punch mi piaceva molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
snanni
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 0:41

Re: Subwoofer basso secco

#9

Messaggio da snanni »

Grazie a tutti per le risposte però quello che vorrei è un punch molto forte, avendo un bel po' di budget vorrei provare qualcosa di derivazione pro
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Subwoofer basso secco

#10

Messaggio da Windof »

Questi altoparlanti con sospensione in tela che ti stanno consigliando non sono dei subwoofer ma dei wooferoni. Se cerchi qualcosa di derivazione professionale quelli per quanto ne so io lo sono.
E' logico che siano veloci e con un bel punch ma allo stesso modo non scendono molto in frequenza, appena più più di un woofer da 165 mm, sono leggeri pur essendo grandi e salgono molto in frequenza fino a 2000 hz pure con coni da 40 cm. ! Hanno sensibilità elevata e si pilotano con pochi watt. E' roba da far suonare nelle piazze su grossi diffusori o che si usava negli anni novanta a pianale posteriore o a schienale. E c'era pure chi riusciva a bruciarli...
Concordo sul fatto che difficilmente troverai qui gente che cerca di martellarsi col sub.
Non ho idea di quanto tu ti voglia massacrare il cervello, da parte mia ti posso consigliare un sub JL della serie W7.
Io ho il 10" in cassa da 42 litri e scende parecchio anche i 30 hz si sentono bene, collegandolo a un precision power A600 era effettivamente molto preciso, nitido e veloce e con un punch che smontava sia la macchina che il cervello, mandava in risonanza pure la capotta, per cui ho scelto di mettere un amplificatore della stessa marca ma un po' meno energico. Se mi andasse di prendere colpi mi iscriverei semmai a pugilato.
Era per dire che non oso immaginare cosa si possa ottenere coi modelli più grandi. Ma la cosa importante è che con quella serie puoi ottenere tutto l'insieme di qualità, potenza e profondità di risposta in frequenza, richiedono il doppio dei litri rispetto alla serie W6 ma la risposta in frequenza e la resa sono decisamente superiori e a livello top. Quanto alla brutalità ma anche l'estensione della risposta in frequenza questa dipenderà molto, direi essenzialmente, dall'amplificatore che andrai a usare e avendo bassa sensibilità di parla da 600 watt in su per le tue esigenze.
Avatar utente
snanni
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 0:41

Re: Subwoofer basso secco

#11

Messaggio da snanni »

Windof ha scritto:Questi altoparlanti con sospensione in tela che ti stanno consigliando non sono dei subwoofer ma dei wooferoni. Se cerchi qualcosa di derivazione professionale quelli per quanto ne so io lo sono.
E' logico che siano veloci e con un bel punch ma allo stesso modo non scendono molto in frequenza, appena più più di un woofer da 165 mm, sono leggeri pur essendo grandi e salgono molto in frequenza fino a 2000 hz pure con coni da 40 cm. ! Hanno sensibilità elevata e si pilotano con pochi watt. E' roba da far suonare nelle piazze su grossi diffusori o che si usava negli anni novanta a pianale posteriore o a schienale. E c'era pure chi riusciva a bruciarli...
Concordo sul fatto che difficilmente troverai qui gente che cerca di martellarsi col sub.
Non ho idea di quanto tu ti voglia massacrare il cervello, da parte mia ti posso consigliare un sub JL della serie W7.
Io ho il 10" in cassa da 42 litri e scende parecchio anche i 30 hz si sentono bene, collegandolo a un precision power A600 era effettivamente molto preciso, nitido e veloce e con un punch che smontava sia la macchina che il cervello, mandava in risonanza pure la capotta, per cui ho scelto di mettere un amplificatore della stessa marca ma un po' meno energico. Se mi andasse di prendere colpi mi iscriverei semmai a pugilato.
Era per dire che non oso immaginare cosa si possa ottenere coi modelli più grandi. Ma la cosa importante è che con quella serie puoi ottenere tutto l'insieme di qualità, potenza e profondità di risposta in frequenza, richiedono il doppio dei litri rispetto alla serie W6 ma la risposta in frequenza e la resa sono decisamente superiori e a livello top. Quanto alla brutalità ma anche l'estensione della risposta in frequenza questa dipenderà molto, direi essenzialmente, dall'amplificatore che andrai a usare e avendo bassa sensibilità di parla da 600 watt in su per le tue esigenze.
Non mi interessa tanto della discesa, vorrei un punch molto forte che a quanto pare un tela ha, hanno anche una elevata sensibilità il che li fa suonare più forte nel range che a me interessa
Rispondi

Torna a “Subwoofer”