Consiglio suono subwoofer ciare

Rispondi
Avatar utente
jack9830
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 mar 2017, 4:25

Consiglio suono subwoofer ciare

#1

Messaggio da jack9830 »

Salve ragazzi sono nuovo del mondo del car audio e di conseguenza parto dicendo che so poco e nulla dell'argomento, anche se pian piano mi sto informando. Io ho una vecchio pandino del 98' e, parlando con un mio amico che ha un negozio che vende autoparlanti, ho deciso di installare, per quanto riguarda la parte subwoofer, un Ciare CW256Z. La mia domanda non centra sul modello di woofer quindi non statemi a proporre altri sub perchè per motivi di spazio e di prezzi sicuramente prenderò quel modello li; la mia domanda centra con il numero di sub, perchè questo mio amico mia ha consigliato di meterne due, la mia perplessità sta nel fatto che io, per quanto mi piacciano i bassi potenti, non vorrei un impianto che mi faccia sentire solo i bassi e dato che il pandino è anche una macchina molto piccola ho pensato che uno andasse bene. Considerando che per i medi e gli alti ho due coassiali da 130mm non proprio performanti. La mia paura è di prenderne due e, se magari ne basta uno, di buttare via dei soldi.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Consiglio suono subwoofer ciare

#2

Messaggio da headhunterz »

La pressione che ti riesce a anche un 20 cm sulla panda è troppa per i coassiali che hai!perciò mettine uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio suono subwoofer ciare

#3

Messaggio da rs250v »

Benvenuto
jack9830 ha scritto:per motivi di spazio e di prezzi sicuramente prenderò quel modello li
stride un po' la tua domanda con questa affermazione
due sub occupano molto più spazio e costano di più...
uno solo buono, basta e avanza ma non solo nel pandino...
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio suono subwoofer ciare

#4

Messaggio da Dude »

Ne metterei uno solo anche se ci fosse un sistema più articolato che i semplici coassiali.

E *certamente* non lo metterei a pianale come mi pare di intuire che sia la tua previsione, bensì gli darei una sua bella e brava cassa (chiusa o reflex, da vedersi) , che ti darà la risposta migliore possibile e potrà pure essere temporaneamente rimosso in caso di bisogno di spazio nel baule.

Due sub separati, oltretutto, non è detto che facciano per forza un bel lavoro, anzi, c'è anche il caso che si disturbino reciprocamente, a seconda di come vengon messi giù. Affiancati a pianale no, non si disturbano, ma da qls altro punto di vista è una soluzione pessima, su una due volumi.

Consiglio bocciato senza appello!
Se il tuo amico vuole fare ancora qualche soldino con te, è preferibile e più onesto che te li faccia sborsare per la progettazione e realizzazione della cassa, oppure la sola progettazione e lascia fare a te la costruzione manuale, se hai le capacità minime di bricoleur necessarie.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
jack9830
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 mar 2017, 4:25

Re: Consiglio suono subwoofer ciare

#5

Messaggio da jack9830 »

Nonostante nel precedente messaggio abbia detto il contrario, sto mettendo in discussione il modello di sub da prendere. Mi potreste consigliare un buon sub da 25cm che non superi i 100/110 euro e con uno spazio di installazione non superiore ai 11/12cm. O se anche quello che ho detto all'inizio va bene. Grazie dei precedenti consigli
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio suono subwoofer ciare

#6

Messaggio da rs250v »

jack9830 ha scritto:Mi potreste consigliare un buon sub da 25cm che non superi i 100/110 euro e con uno spazio di installazione non superiore ai 11/12cm.
se lo trovi un coral hds 810, rientra in quello che chiedi ed è ottimo, mettilo però in più litri del dichiarato (17lt) , 22/23litri
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Subwoofer”