Impianto auto

Rispondi
Avatar utente
kikko
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2016, 9:24

Impianto auto

#1

Messaggio da kikko »

Ciao a tutti!
Avrei intenzione di fare un mega impianto nella mia auto.
Ho recentemente visto questi due articoli e mi chiedevo se potessero andare bene, e ho scritto qui per avere un parere professionale.
1° Prodotto: https://www.amazon.it/gp/product/B002R0 ... F4H08FNFQP
2° Prodotto: https://www.amazon.it/gp/product/B006M2 ... 9J41D2VYA9

Come vi sembrano?
Dispongo già di altre due casse da 210w rms caduna (16cm) e altre due da 35 (10cm).
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto auto

#2

Messaggio da Matteo82 »

Soldi buttati...con quel materiale fai solo una mega cavolata....
Avatar utente
kikko
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2016, 9:24

Re: Impianto auto

#3

Messaggio da kikko »

A me piacerebbe un impianto serio, con sub bello potente.
Con 350 euro vorrei poter prendere anche l'amplificatore.
Cosa potresti consigliarmi?
Avatar utente
kikko
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2016, 9:24

Re: Impianto auto

#4

Messaggio da kikko »

Potrei arrivare anche ad un massimo di 450 euro per amplificatore e sub.
Quello che desidero però è avere una qualità impeccabile e un basso assurdo.
Inoltre ditemi se le casse che ho già, ossia impianto di serie in macchina da non so quanti watt, due da 35w e altre due da 210w
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto auto

#5

Messaggio da Matteo82 »

Gli altoparlanti di serie non hanno assolutamente quel wattaggio....possono arrivare al massimo a 12/15 watt....
partiamo con calma ...andiamo per gradi e cerchiamo di capire esigenze e soluzioni...
Qualche domanda....

Che sorgente( autoradio) hai..? Quello di serie..? O lo hai cambiato..? Nel caso che modello..?
Altra cosa...il tuo budget si aggira quindi dai 300/450€ giusto..?

Che auto hai..? Così capiamo i diametri di serie...


... chi monterà il tutto...?

Nel budget deve rientrare il kit per l'anteriore il sub e l'ampli...? E basta...? Oppure dovrai comprare anche cablaggi e pagare chi ti monta il tutto..?

Dimmi un po'.....
Avatar utente
kikko
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2016, 9:24

Re: Impianto auto

#6

Messaggio da kikko »

Partiamo dal presupposto che l'auto devo ancora comprarla ahah, ma sarà una punto o al massimo una opel corsa.
Dicevo che oltre le casse di serie ho altre 4 casse comprate separatamente, di cui due 35w e due 210w.
Credo che lascierò l'autoradio già integrata, te invece mi consigli di cambiarla?
Farò montare tutto ciò da un mio amico elettrauto.
I 450 euro massimo comprendono sub e amplificatore, le spese aggiuntive di mano d'opera le metto a parte.
Per "kit per l'anteriore" e "cablaggi" cosa intendi? Scusami per l'ignoranza in materia.
Grazie mille per l'ascolto!
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto auto

#7

Messaggio da Matteo82 »

Allora x kit intendo sostituire gli altoparlanti anteriori, con altri di miglior fattura...questo perché...?
Perché aggiungere solo un subwoofer con il suo ampli su un impianto completamente di serie, ha più difetti che pregi..in quanto sentiresti praticamente solo il sub..senza più ascoltare il resto della musica...penso che comunque vorrai ascoltare anche la musica... giusto...?

Quindi...ovviamente io ti consiglio il cambio di sorgente..ma abbiamo un budget molto limitato...quindi..

Detto ciò...i cablaggi sono indispensabili..altrimenti non puoi attaccare un amplificatore...
Cioè devi portare un cavo di adeguata sezione dalla batteria( + ) all'amplificatore...e un cavo di massa che dovrai collegare ad un punto del telaio auto...ma se il tuo amico fa L'elettrauto presumo ci penserà lui....

Detto ciò..con la sorgente di serie dovrai necessariamente cercarti un amplificatore con ingresso alto livello...cioè che si accenda prelevando il segnale dai cavi degli altoparlanti ....

Altro consiglio cercarti un ampli 4 canali...comprare un kit x l'anteriore da sostituire agli altoparlanti originali...e collegare 2 canali per il fronte e gli altri 2 per il sub....

L consiglio sarebbe anche di insonorizzare almeno un po' le portiere anteriori con dei fogli adesivi di materiale fonoassorbente...ma siamo stretti i col budget...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto auto

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Matteo82 ha scritto:...e un cavo di massa che dovrai collegare ad un punto del telaio auto...ma se il tuo amico fa L'elettrauto presumo ci penserà lui....
...
Ciò é piuttosto preoccupante... ^^
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto auto

#9

Messaggio da Matteo82 »

Parto dal presupposto che un elettrauto sappia come collegare un amplificatore.... almeno spero..
Avatar utente
kikko
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2016, 9:24

Re: Impianto auto

#10

Messaggio da kikko »

Certo che il mio elettrauto riesce a collegare il sub ahah
Ho notato che nella punto evo di un mio amico il suono delle casse è altissimo, con tanto di bassi, e presumendo che io debba prendere questo modello, credo non ci sia bisogno di un cambio casse, almeno questo è il mio parere.
Te mi consigli lo stesso di cambiarle?
I cablaggi toglili dal budget, perchè li prendo qui al mio paese.



La mia idea era quella di lasciare autoradio e casse di serie, e aggiungere sul pannello del cofano due casse (210w), e infine il subwoofer, collegando solo quest'ultimi all'amplificatore.
Dimmi un pò come ti sembra l'idea.
Anzi, dimmi come tu mi allestiresti l'auto, e se puoi consigliami anche dei prodotti, che rientrino nel budget, da poter prendere.
E' ovvio che se vado a cambiare tutte le casse dell'auto il budget a disposizione cala drasticamente, quindi magari a cambiarle credo che potrei pensarci in un futuro.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Impianto auto

#11

Messaggio da Matteo82 »

Allora il posteriore lascialo senza metterci nulla..specialmente sul pannello assolutamente no...
Se vuoi un consiglio...vuoi rimanere soddisfatto vendo quelle casse...anche a 50€ fidati,.... e con quei 50€ compri del materiale fonoassorbente come stp silver...con 50€ ci prendi almeno 4 fogli e insonorizzi le portiere...dopo togli gli altoparlanti di serie e monti un kit 2 vie con crossover passivo...e il sub nel baule..1 solo ampli 4 canali e amplifichi il tutto fronte e sub....poi vai dal tuo amico con la punto è le casse di serie...e lo fai piangere dall' invidia.... fidati!!!
Avatar utente
kikko
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ott 2016, 9:24

Re: Impianto auto

#12

Messaggio da kikko »

Va benissimo, grazie, potresti consigliarmi quale amplificatore, subwoofer e kit prendere? Sempre rientrando nei 450 euro, al massimo 500.
Grazie ancora!
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Impianto auto

#13

Messaggio da Audioevolution »

kikko ha scritto:A me piacerebbe un impianto serio, con sub bello potente.
Con 350 euro vorrei poter prendere anche l'amplificatore.
Cosa potresti consigliarmi?
lascia stare quel materiale, butteresti soldi , con il tuo budget puoi prendere un ampli 4 canali (bass face) un subwoofer attivo o passivo e un bel kit anteriore, cavi compresi
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Impianto auto

#14

Messaggio da PacoSQ »

spyderman ha scritto:
kikko ha scritto:Ciao a tutti!
Avrei intenzione di fare un mega impianto nella mia auto.
Ho recentemente visto questi due articoli e mi chiedevo se potessero andare bene, e ho scritto qui per avere un parere professionale.
1° Prodotto: https://www.amazon.it/gp/product/B002R0 ... F4H08FNFQP
2° Prodotto: https://www.amazon.it/gp/product/B006M2 ... 9J41D2VYA9

Come vi sembrano?
Dispongo già di altre due casse da 210w rms caduna (16cm) e altre due da 35 (10cm).
caro kikko.
invece di buttare i tuoi quattrini nella spazzatura, (perché è di questo che si tratta) .......dalli a un poverello.cosi, lui potrà magna'.....e, tu non ti romperai i timpani.....pero',...se proprio devi farlo quell'acquisto, fallo....l'uno vale l'altro, pero'accertati che siano compresi i tappi per le recchie e,.....indossali....mi raccomando.... XD
XD :yes:
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Rispondi

Torna a “Subwoofer”