Ciao a tutti,sto per iniziare l'impianto su una nuova auto, una nuova Qashqai, e sono ancora in fase di studio/progetto...
Devo scegliere il subwoofer da inserire al posto della ruota di scorta, i due contendenti sono:
Vipera F8 in reflex da 21 litri accordato a 38Hz
JL 10w3v3 in cassa chiusa da circa 25 litri (che è il massimo che posso tirar fuori)
Dalle simulazioni che ho fatto, sembra che con i litri a disposizione, ripeto massimo 25, mi convenga stare sul Vipera.
Quello che mi "spaventa" è la pressione sonora...
Il vipera l'ho sempre sentito come sub frontale e mai come sub principale nel bagagliaio!
Stavo anche si valutando, l'idea di metterne due di Vipera, in questo modo aumenterei sicuramente la pressione...
Ma il progetto AD richiede circa 30litri...che non so se riesco a recuperarli...
Consigli?!!?
P.S. Ho proposto questi due modelli perchè ce li ho già....
Se dovessi proprio proprio comprare altro, che ne dite dei sub piatti tipo JL TW3 ecc....
JL 10w3v3 VS Vipera F8
Re: JL 10w3v3 VS Vipera F8
se li hai già io proverei una cassa provvisoria e provi entrambi, ti costerebbe meno che non comprare un altro sub ancoraAle ha scritto:
Consigli?!!?
P.S. Ho proposto questi due modelli perchè ce li ho già....
Se dovessi proprio proprio comprare altro, che ne dite dei sub piatti tipo JL TW3 ecc....
anche perche non sono sub scarsi
Work in Progress
Re: JL 10w3v3 VS Vipera F8
Il jl va benone in 25 litri. Il vipera in quei litri necessità una valanga di watt. Il jl con 200w buoni lo muovi a dovere
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Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
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Re: JL 10w3v3 VS Vipera F8
Il jl so che va benone,perché ce l'avevo sulla vecchia auto. Il problema è la profondità...che è circa 18cm netti e il sub mi pare di ricordare che sia 15 di profondità,non vorrei che sia troppo incollato sulla parte posteriore.
L'amplificazione ancora non è decisa,ma sicuramente metterò qualcosa tra i 300-500w.
devo ancora decidermi se in classe d o meno...
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L'amplificazione ancora non è decisa,ma sicuramente metterò qualcosa tra i 300-500w.
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Re: JL 10w3v3 VS Vipera F8
il jl ce l'ho avuto in 20,in 25,e in 35 litri..ovviamente il meglio di se l'ha dato nel box maggiore,ma non mi è nemmeno dispiaciuto in 25 litri..è sempre comunque un ottimo sub..il vipera non lo conosco non saprei farti un paragone.Per la questione della profondita' posso dirti che quando lo avevo in 20 litri,per questioni di spazio tra il magnete e la parete posteriore c'erano 2,5 cm,il che non ha mai causato disturbi di nessun tipo per il risultato finaleAle ha scritto:Il jl so che va benone,perché ce l'avevo sulla vecchia auto. Il problema è la profondità...che è circa 18cm netti e il sub mi pare di ricordare che sia 15 di profondità,non vorrei che sia troppo incollato sulla parte posteriore.
L'amplificazione ancora non è decisa,ma sicuramente metterò qualcosa tra i 300-500w.
devo ancora decidermi se in classe d o meno...
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alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
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Re: JL 10w3v3 VS Vipera F8
Capisco...
Resta il fatto però che il vipera scende maggiormente..no?! Qualcuno che ha voglia di fare un paio di simulazioni? :-D
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Resta il fatto però che il vipera scende maggiormente..no?! Qualcuno che ha voglia di fare un paio di simulazioni? :-D
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Re: JL 10w3v3 VS Vipera F8
sono d'accordo con il moderatore JL e non te ne pentirai
Re: JL 10w3v3 VS Vipera F8
Il jl non ricordo (è chiuso nella cassa da un bel po') non dovrebbe avere foro posteriore
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