Impianto audio auto, consiglio

Rispondi
Avatar utente
Gotta020
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 nov 2015, 8:37

Impianto audio auto, consiglio

#1

Messaggio da Gotta020 »

Buongiorno, vorrei potenziare il mio impianto (Non sono sicuro di essere nella sezione più corretta, ma non ho trovato quella che si addice di più al mio problema :) ).
Ho una 206 con un'autoradio Kenwood alla quale sono collegate due casse alpine (130w, 30rms x2). A volume alto le casse vanno in distorsione e per questo vorrei mettere un amplificatore e un sub (così da seguire il consiglio di un mio amico). Voi che siete più esperti di me cosa potete consigliarmi? non vorrei spendere troppo ma non ho un vero e proprio budget. Grazie in anticipo
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Impianto audio auto, consiglio

#2

Messaggio da ste75 »

ciao.... beh, il budget e' utile per poter darti indicazioni mirate..
aggiungere un sub e un ampli non sarebbe proprio la soluzione ideale, se parliamo solo di cosa aggiungere direi che dovresti mettere almeno un kit 2 vie davanti, piu' sub e uno o due ampli; oltre a questo pero' bisogna fare alcuni lavori, come l'insonorizzare le porte, fare un cablaggio adeguato e vedere se la batteria originale e' in grado di "sopportare" l'aggiunta di elettroniche da sfamare...
Personalmente, inizierei col farmi una bozza di progetto partendo dai lavori che dicevo e fissando un budget, poi ci si puo' ragionare sopra....
Avatar utente
Gotta020
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 nov 2015, 8:37

Re: Impianto audio auto, consiglio

#3

Messaggio da Gotta020 »

ste75 ha scritto:ciao.... beh, il budget e' utile per poter darti indicazioni mirate..
aggiungere un sub e un ampli non sarebbe proprio la soluzione ideale, se parliamo solo di cosa aggiungere direi che dovresti mettere almeno un kit 2 vie davanti, piu' sub e uno o due ampli; oltre a questo pero' bisogna fare alcuni lavori, come l'insonorizzare le porte, fare un cablaggio adeguato e vedere se la batteria originale e' in grado di "sopportare" l'aggiunta di elettroniche da sfamare...
Personalmente, inizierei col farmi una bozza di progetto partendo dai lavori che dicevo e fissando un budget, poi ci si puo' ragionare sopra....
Pensavo di restare sui 200/250 euro escluso il lavoro e il cablaggio.
Come composizione può andare questa?:
due altoparlanti hertz 3 vie, 150 w rms (95 euro)
Amplificatore, sempre hertz, 2 canali 400w-70Wx2 rms (117 euro)
(e se possibile) subwoofer hertz 150 w rms, 25cm (75 euro)
totale: 287 euro.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Impianto audio auto, consiglio

#4

Messaggio da rs250v »

Gotta020 ha scritto: due altoparlanti hertz 3 vie, 150 w rms (95 euro)
Amplificatore, sempre hertz, 2 canali 400w-70Wx2 rms (117 euro)
(e se possibile) subwoofer hertz 150 w rms, 25cm (75 euro)
totale: 287 euro.
-perche montare delle coax? il tw si mette separato in alto e orientato per alzare la scena sonora, non è reale uno che canta ad altezza piedi
supporto midwoofer in legno o metallo, no plastica... necessaria per far rendere bene il midwoofer una (anche piccola) insonorizzazione della lamiera esterna

-spendi qualòcosina in più e prendi qualcosa di meglio opopure guarda l'usato, non guardare i watt ma più la qualità del prodotto

-un sub ha bisogno per forza di un ampli, allora al punto 2 puoi guardare un 4 canali che con 2 muovi il davanti e con altri 2 il sub

se hai delle priorità di spesa il sub è l'ultima cosa che si compra, il 90% del messaggio musicale lo fa' il davanti
;)
Work in Progress
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Impianto audio auto, consiglio

#5

Messaggio da Houdini87 »

Lascia stare le casse 3 vie

Se già quelle che hai da 30w vanno in distorsione con la sola sorgere
Figurati con un finale

Prendi un kit (wf+tw+cross) e un finale giusto

Ne guadagnerai di parecchio rispetto a quello che vuoi fare tu

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gotta020
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 nov 2015, 8:37

Re: Impianto audio auto, consiglio

#6

Messaggio da Gotta020 »

Con circa 200 euro, mi consigliate una buona composizione? indicando anche marche e modelli (se il regolamento lo consente)? Grazie 1000 :) :)
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Impianto audio auto, consiglio

#7

Messaggio da Bassmonster »

Morel tempo 6 più un ampli old school tipo steg 75.2 audioquest aq120/150/190 che si trovano sui 60/70€
Avatar utente
Gotta020
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 nov 2015, 8:37

Re: Impianto audio auto, consiglio

#8

Messaggio da Gotta020 »

Bassmonster ha scritto:Morel tempo 6 più un ampli old school tipo steg 75.2 audioquest aq120/150/190 che si trovano sui 60/70€
Ho visto il kit Morel tempo 6 (da 120 rms) e il kit MOREL MAXIMO MAX 6.2 (da 160 w rms). Come mai il primo avendo 40w rms in meno costa ca. 40 euro in più?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impianto audio auto, consiglio

#9

Messaggio da headhunterz »

Avrai scambiato i Watt di picco con quelli in rms
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Impianto audio auto, consiglio

#10

Messaggio da TreLuppoli »

Perché il dato di potenza nominale non dice niente a proposito della qualità del prodotto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Gotta020
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 nov 2015, 8:37

Re: Impianto audio auto, consiglio

#11

Messaggio da Gotta020 »

Va bene ragazzi, allora vado di Morel tempo 6 e in futuro acquisterò un amplificatore, credo che sia la scelta migliore al momento :) :) :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Impianto audio auto, consiglio

#12

Messaggio da niko »

Gotta020 ha scritto:Va bene ragazzi, allora vado di Morel tempo 6 e in futuro acquisterò un amplificatore, credo che sia la scelta migliore al momento :) :) :)
D'accordo, ma fai una buona istallazione....cioè sui wf usa un anello in mdf per fissarlo alla lamiera, e fai una insonorizzazione di base alle porte, basta anche qualche foglio di bitume adesivo che usano e trovi nei negozi per carrozzeria, da insonorizzare la lamiera dietro ai wf, e quella di supporto ai wf....basta qualche pannello di bitume messo nei punti critici, certo se si vuole fare le cose per bene, prendi un rotolo di butyflex i dei fogli di Stp.
Fai una buona istallazione, e dopo valuti se ti serve un amplificatore e un subbetto.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Subwoofer”