Subwoofer da bassone

Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Subwoofer da bassone

#41

Messaggio da Bassmonster »

Non so proprio come orientarmi, se andare di old school tipo steg 75.2 o prendere un carpower 750 watt che ho letto recensioni molto positive. Quindi con il coral avrei pressione? Il wattaggio nominale è un pò più basso dei gladen citati ieri, quindi potrei prendere ampli da costo minore, ma la pressione ci sarà?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Subwoofer da bassone

#42

Messaggio da TreLuppoli »

Non funziona così: a parte il dato di potenza di un ampli, ci sono tanti altri parametri di progetto che lo caratterizzano. Un pg m50 ha gli stessi watt di un rockford punch 100.2 ma suonano in modo diverso. Il rockford lo puoi mettere sul sub, il pg non direi.
Questo carpower è buono per quello che costa, ma lo steg è superiore... prendi anche un 120.2, poi al limite chiudi i gain se è sbilanciato rispetto al fronte. Un ampli non va mica usato per forza al massimo della sua potenza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Subwoofer da bassone

#43

Messaggio da Bassmonster »

Si quello si, ho letto parecchio a riguardo,infatti sceglierei solo tra rockford e steg o qualche audiosystem. Quindi cosa prendo: hertz esk165l + gladen m12 o hertz esk165l + coral hds812?
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Subwoofer da bassone

#44

Messaggio da Audioevolution »

Bassmonster ha scritto:Salve a tutti sono interessato ad un sub da bassone, tipo i jbl cinesi da 60€ che vendono su Amazon ma con un po' di più di qualità e maggiore pressione, rimanendo sui 100/150€. Come ampli un old school tipo steg/un rockford se lo trovo a buon prezzo o un carpower 750 watt. Secondo voi con un CW337 vista l'elevata efficienza riuscirei a fare anche bassone?
prova un hertz dbx 30.3
Rispondi

Torna a “Subwoofer”