Consiglio subwoofer da ascolto

Rispondi
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Consiglio subwoofer da ascolto

#1

Messaggio da clay.76 »

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un sub puramente SQ. Io avevo pensato a un morel supremo ultimo 12 ma penso che 1000 watt di sub non mi servano proprio. Vorrei un basso profondo e caldo, diciamo che lo amplificherei con un nt200.
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#2

Messaggio da Audioevolution »

credo che un buon jl audio w3v3 faccia al tuo caso
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#3

Messaggio da fabio.zoia »

clay.76 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un sub puramente SQ. Io avevo pensato a un morel supremo ultimo 12 ma penso che 1000 watt di sub non mi servano proprio. Vorrei un basso profondo e caldo, diciamo che lo amplificherei con un nt200.
1000 watts non dicono nulla... il morel è un sub fantastico. se il tuo ampli scende a 2ohm mono un bel jl audio 12w6 nuovo modello... bellissimo :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#4

Messaggio da TreLuppoli »

Se non hai bisogno di grosse pressioni sulle ultrabasse puoi pensare a un telone. È veloce e distorce meno dei gomma quando sale. Però ha bisogno di spazio per suonare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#5

Messaggio da clay.76 »

Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.
ho fatto una simulazione con winisd e tagliandolo a 80Hz 18db per ottava mi da una pressione di 110db che penso sia più che sufficiente per l'ascolto in auto, che ne dite ? :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#6

Messaggio da fabio.zoia »

clay.76 ha scritto:Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.
ho fatto una simulazione con winisd e tagliandolo a 80Hz 18db per ottava mi da una pressione di 110db che penso sia più che sufficiente per l'ascolto in auto, che ne dite ? :)
x sq 80 hz mi embra altino... la taratura si effettua in auto non in simulazione. ;)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#7

Messaggio da fabio.zoia »

fabio.zoia ha scritto:
clay.76 ha scritto:Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.
ho fatto una simulazione con winisd e tagliandolo a 80Hz 18db per ottava mi da una pressione di 110db che penso sia più che sufficiente per l'ascolto in auto, che ne dite ? :)
x sq 80 hz mi embra altino... la taratura si effettua in auto non in simulazione. ;)
comunque ottimo acquisto.. un gran bel AP
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#8

Messaggio da clay.76 »

Beh certo che dovrò tararlo in auto ma volevo avere un'idea di che cassa usare e se con 400W che pressione poteva darmi... L'ho fatta prima di comprarlo perché pensavo che a potenza 400w erano pochi, poi sarà sicuramente da ascoltare e valutare se cambiare ampli T_T
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#9

Messaggio da fabio.zoia »

clay.76 ha scritto:Beh certo che dovrò tararlo in auto ma volevo avere un'idea di che cassa usare e se con 400W che pressione poteva darmi... L'ho fatta prima di comprarlo perché pensavo che a potenza 400w erano pochi, poi sarà sicuramente da ascoltare e valutare se cambiare ampli T_T
Di corrente ne vuole...
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio subwoofer da ascolto

#10

Messaggio da Marsur »

clay.76 ha scritto:Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.
ho fatto una simulazione con winisd e tagliandolo a 80Hz 18db per ottava mi da una pressione di 110db che penso sia più che sufficiente per l'ascolto in auto, che ne dite ? :)
Che se l'NT200 non risulta all'altezza giuro che prendo un biglietto per l'Expo. :hahahah:
Per quanto mi riguarda la pressione è un dato fine a se' stesso, la resa del sub dovrebbe essere equiparata a quella degli altri trasduttori, indipendentemente dai dB che riesce a sviluppare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”