Collegamento ottimale per sub attivo

Rispondi
Avatar utente
New_Vegas92
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 ago 2012, 3:13

Collegamento ottimale per sub attivo

#1

Messaggio da New_Vegas92 »

Salve a tutti sono sempre io che rompo in ambito di sub vari...:)

come mi è stato consigliato dagli esperti del forum mi sono messo alla ricerca di un sub attivo che sia delle dimensioni giuste e fortunatamente ho trovato quello di cui avevo bisogno.
ora però mi è venuto un dubbio sul collegamento del segnale; mi spiego meglio: il sub è un doppia bobina con ampli da 80W RMS che come entrate del segnale ha 2 possibili opzioni: una la classica con i jack uno rosso e uno bianco che escono da dietro alla radio; l'altra (chiamata hi imput) è una entrata che sfrutta il classico segnale che arriva ai rear posteriori (quindi gia amplificato dalla radio).
il mio dubbio è qual'è la migliore tra le 2??? ci ho pensato mezzo pomeriggio e li per li stavo optando per i jack il problema è che sul libretto della radio c'è scritto che quella è un'uscita per amplificatore delle casse posteriori però non so se è ad alto o a basso livello e non so come si comporta il sub che ho preso; allora mi ero deciso a collegare il tutto ai rear posteriori ma poi ho detto se alzo troppo il volume e mi "distorce" l'ampli della radio automaaticamente mi distorce anche il sub o no???


grazie a tutte le risposte!!!..;)
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Collegamento ottimale per sub attivo

#2

Messaggio da Robby »

La miglior soluzione è utilizzare RCA ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
New_Vegas92
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 ago 2012, 3:13

Re: Collegamento ottimale per sub attivo

#3

Messaggio da New_Vegas92 »

grazie roberto :)
dato che ci sto provo a fare un ulteriore domanda: ma perche i sub vengono collegati sempre sul segnale dei rear??? anche se usassi gli RCA da essi dalla radio esce sempre il segnale dei posteriori ma dato che l'auto deve suonare all'anteriore e i diffusori anteriori sono i piu performanti e quindi di norma il fader si sposta leggermente davanti in modo da attenuare un po' l'effetto dei posteriori in questo modo il sub calerebbe di intensità....perche non utilizzare le uscite anteriori per collegare il sub??? non ho mai visto autoradio con RCA con il segnale dell'anteriore e la cosa mi sorge strana...

chiedo questo perche un giorno sulla golf di un mio amico avevamo proprio questo problema: fader spostato davanti perche gli alto post erano poco potenti e di scarsa qualità mentre gli anteriori reggevano bene e non distorcevano; ma facendo così il sub lavorava la metà!!!...
Rispondi

Torna a “Subwoofer”