Marsur ha scritto:
In parole povere, se col tempo gli altoparlanti non migliorano (dato che non si tratta nè di vino nè di whisky), il discorso riguarda comunque il confronto tra vecchio e nuovo, se ho ben capito.
L'equazione è: se con gli anni le nuove produzioni hanno peggiorato, è un po' come la riaffermazione di quelli vecchi, non trovi?
Come se fossero migliorati nel tempo come un buon whisky torbato.
E questo è un dato di fatto che ognuno può più o meno toccare con mano,
testando.
E, ognuno si da la propria risposta, in base alle proprie prove ed esperienze, semplicemente.
Carisssimo Marsur , prima di tutto il Whisky una volta in bottiglia non migliora con il tempo , ne peggiora se lo tieni sullo scaffale
Il vino in bottiglia con tappo di sughero invece subisce dei cambiamenti con il passare del tempo
Se e' di un ottima annata e viene tenuto al fresco con la bottglia coricata un tot in modo che il tappo rimane umido .....di solito .... Migliora
Ho ancora bottiglie di Gran Cru' del '82 e del '86 e qualche bottiglia Gaja del '80 che oggi costano 'na botta e sono decisamente migliorate con gli anni
IMHO i Macrom e Morel piu' recenti con gli anni non sono peggiorati , anzi se non altro le nuove linee Morel di oggi sono superiori .... come daltronde tanti nuovi AP di oggi
Sui vecchi (vintage) Macrom io mi riferivo solo alle vigliaccherie che diceva un rompi scatole che bazzicava qui sul forum anni 'fa
Se sono stati sfruttati poco o bene sono ancora ottimi AP ..... Complimenti Alessio
Se sono ancora nuovi , vergini , B.N.I.B = Brand New In The Box ..... ancora meglio
In ogni modo sono un ottimo acquisto , investimento .... come una bottoglia di ottima annata di vino rosso