Impianto alta efficienza Panda 319

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
tecnico644
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 apr 2024, 15:37

Impianto alta efficienza Panda 319

#1

Messaggio da tecnico644 »

Ciao a tutti, per evitare di riempire il forum di richieste di aiuto, scrivo tutto qui ed elenco tutto quello che già ho montato e che andrò a montare per completare l'impianto, sperando in qualche consiglio utile da parte dei più esperti.

Per adesso ho un GZIB 2.12SPL mandato da un SounDigital 5500.1D Power (il sub più avanti lo cambierò, ho preso questo ampli apposta).

Per il fronte ho 6 GZCM 8.0SPL (mid da 20cm da 150WRMS, 3 a portiera) e 4 EDGE EDBXPRO38T-E0 (tweeter da 75WRMS, 2 a portiera).

Mid e tweeter hanno 2 ampli diversi, per i tweeter ho usato il mio vecchio Hertz HCP 1DK che collegherò misto serie/parallelo per non scendere troppo d'impedenza e per i mid ho scelto un SounDigital 1200.2 EVO5 a cui collegherò 3 mid a canale su carico di circa 1.3ohm.

L'ultima cosa da fare è sistemare un dsp, un ragazzo di zona mi vende un Ground Zero GZDSP 4-8XII che infilerò da qualche parte.

Una volta sistemato e tarato il tutto, l'assorbimento totale arriverà a circa 2400WRMS nei momenti di pazzia anche parecchio oltre, quindi quello che più mi preoccupa è l'enorme assorbimento con impianto in funzione, quindi sono corso ai ripari facendo questa lista:

- Alternatore maggiorato (quello di serie è un Valeo da 200A), ne prenderò uno da 350A di GSAudio.

- Batteria Optima con spunto da 815A e 50Ah

- Seconda batteria uguale a quella sopra in parallelo posta nel baule al posto della ruota di scorta con staccabatteria manuale.

Considerate che più avanti (questione di una manciata di mesi), cambierò sub con un GZNW 15Xmax da 4000WRMS con box costruita da me.

Ovviamente cambierò sezione dei cavi che per adesso è un 35mm2 con fusibile da 200A.

Adesso concludendo, che ve ne pare? E sopratutto, le 2 optima più quell'alternatore maggiorato, reggerano l'assorbimento quando cambierò sub?

A breve metterò qualche foto.

Grazie ragazzi.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”