Tanta passione per il risultato timbrico e cura dei dettagli, come sempre.synagryda ha scritto: ↑25 apr 2022, 13:54 Ciao, Marsur, che piacere ritrovarti!
Ho già parlato con il mio amico installatore Massimo per proteggere i tratti dove i cavi poggiano ed effettivamente potrebbero abradersi ed eventualmente danneggiarsi. C'è lamiera e non solo pannelli di plastica potenziali elementi di attrito.
Sono da proteggere con guaina anti taglio e sarà eseguito il lavoro nei prossimi giorni, lui è bravo anche nelle rifiniture. Gli lascerò l'In-Qubina un paio di giorni anche perché preferisco che i collegamenti ai due alimentatori li faccia sempre lui. Ho già portato il cavo di alimentazione abbondante per facilitargli i compiti.
Riguardo i due pre devo ringraziare infinitamente l'ingegnere Daniele che oltre ad averli realizzati è riuscito a far si che con un solo potenziometro (tra l'altro un Alps sigillato) possa regolare il volume di entrambi.
Poi mi ha modificato un dettaglio del progetto e ora il suono si è "aperto" maggiormente, la scena è ancora più allargata, ampia. L'ho provato a casa e sono rimasto sbalordito.
Riguardo all'adozione dei due pre è una scelta suggeritami dall'amico Luca: timbrica poco più incisa e dinamica sui bassi, delicata e "dolce" sulla gamma medio alta.
D'altronde spero che resti l'impostazione di taglio crossover desiderata sul montante, con midwoofer e tweeter deputati a riprodurre la maggior porzione di messaggio musicale.
In plancia, quindi terrò solo il pre a valvole in mostra, linea pulita, povera, senza troppi fronzoli.
Un caro saluto!
Ti seguo negli sviluppi.